Pubblicato il: 17/09/2018 alle 18:36
Una festa in piazza per l'inizio dell'anno scolastico che ha visto la partecipazione di numerose classi degli istituti scolastici del capoluogo nisseno con baby dance, animazione, giochi di gruppo e il divertente e magico spettacolo “Tutto Normale” del Mago Normal, Luka Piaz. A salutare i ragazzi accompagnati dai docenti c'erano il sindaco, Giovanni Ruvolo e l'assessore alla creatività e cultura, Pasquale Tornatore.
“Abbiamo voluto organizzare la festa in piazza per l'inizio dell'anno scolastico perchè andare a scuola è una grande festa, da celebrare insieme in centro storico come invito a vivere la città con entusiasmo – afferma il sindaco -. Andare a scuola è un diritto e un dovere ma anche una grande opportunità”.
Le scuole del capoluogo nel corso dell'anno scolastico saranno coinvolte nelle attività programmate dall'Amministrazione Ruvolo come “La scuola va in biblioteca” e “Adotta un monumento” e altre iniziative di conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della città.