Pubblicato il: 28/06/2016 alle 10:35
Da Salvatore Petrantoni, consigliere comunale di Caltanissetta Protagonista, riceviamo e pubblichiamo:
Toti PetrantoniHo appena ascoltato l'intervista rilasciata dal signor Sindaco ad un emittente televisiva locale, sono sgomento! Ascolto affermazioni del tipo: Verificheremo; controlleremo con chi è preposto; Appello ai concittadini a non dare fuoco alla città; Per fortuna è andata bene…ma non sfidiamo la sorte! Basta! Ma basta!
A parte che la settimana scorsa depositavo un interrogazione consiliare , chiedendo a questo signore come sta dando seguito ad un ordinanza sulle sterpaglie, la n° n.23 da lui firmata circa un anno fa', ma accidenti mi chiedo ,si possono dichiarare certe assurdità con una leggerezza da chierichetto??? Ma il dottor Giovanni Ruvolo sa di essere il sindaco della città di Caltanissetta o pensa di amministrare ( male) il suo condominio??? Mai un assunzione di responsabilità su quello che accade in città. Mai un “mea culpa”.
Si può essere sempre così arrogante o peggio così disincantato? Mi rifiuto di credere che vive ancora nel paese dei balocchi, concessione che molti cittadini nisseni gli fecero in campagna elettorale, e anche dopo i primi mesi dal suo insediamento a palazzo del Carmine, ma adesso dopo due anni ad “amministrare” la cosa pubblica, basta!
Il Sindaco della città , ha precise responsabilità se le assuma tutte e onori il ruolo che sommessamente e mediocremente svolge, altrimenti vada via, certe dichiarazioni sono offensive per l'intelligenza e la dignità dei nisseni.
Non è più un problema politico, chi scrive non ritiene di farlo solo ed esclusivamente per fare opposizione ad una sgangherata giunta comunale, ruolo sin troppo semplice e a tratti noioso, sento il bisogno di denunciare che questo modo di agire è l'ennesima dimostrazione che oltre ad una incapacità oggettiva e inequivocabile siamo in presenza di un irresponsabilità senza eguali nella storia della nostra città.