Pubblicato il: 22/06/2017 alle 14:11
La cooperativa Sociale Etnos di Caltanissetta, dal 2005 realizza nel proprio territorio di riferimento un’attività volta a migliorare la qualità di vita dei soggetti appartenenti alle categorie socialmente svantaggiate, promuovendone l’autonomia e l’inclusione sociale attraverso percorsi comuni ma anche personalizzati per ogni soggetto in base alle proprie capacità.
Nella giornata di Sabato 24 Giugno la Cooperativa Etnos presenterà un nuovo progetto: “Nonnò l’Età” ; dalle ore 8,00 alle ore 13,00, in Viale Stefano Candura sarà montato uno stand sul marciapiede, nella zona adiacente allo stadio di Pian del Lago, Stadio Comunale "Marco Tomaselli”.
Lo stand avrà come finalità la promozione del progetto che è articolato in diverse tipologie di attività.
L’obiettivo principale che il progetto è volto a raggiungere è quello di coinvolgere i “diversamente giovani” con una vera e propria palestra per la mente che comprende area lettura ed approfondimento culturale, giochi di società, socializzazione e stimolazione cognitiva; ci sarà inoltre un’attività specifica volta alla scoperta ed all’approfondimento delle nuove tecnologie, nella fattispecie i cellulari ed i computer. E’ previsto anche uno spazio dedicato alla ginnastica dolce che sarà gestito presso l’ “Accademia Formazione Spettacolo” di San Cataldo. Saranno inoltre organizzate serate a tema, con cineforum e serate dedicate al ballo.
Particolare attenzione sarà data alla riscoperta delle tradizioni con uscite esterne che avranno come meta luoghi di interesse naturale, artistico e culturale.
La sede presso la quale si svolgeranno le attività sarà la sala convegni interna ed il giardino esterno della Cooperativa Etnos in Via Aci nei pressi del Villaggio Unra Casas.
Gli incontri si svolgeranno con una programmazione ben precisa con tre appuntamenti settimanali. La presentazione ufficiale del progetto sarà Lunedì 26 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 con un primo incontro gratuito per conoscere in dettaglio il programma e gli operatori impegnati nel progetto “Nonnò l’Età”. Per ulteriori informazioni e per comunicare la propria partecipazione all’evento del 26 è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria della Cooperativa Etnos sita in Via Aci telefonando al numero 0934591313 oppure al numero 3495878417.