Pubblicato il: 29/10/2024 alle 09:43
“Ho prenotato una visita cardiologica e mi è stata assegnata per il 5 gennaio 2026. Considerato che sono disoccupato e non ho soldi per pagare 150 euro per una visita deduco che in questo Paese chi non ha soldi può morire”. A denunciarlo è il nisseno Eugenio Cancemi che nel prenotare una visita cardiologica ha dovuto constatare con grande amarezza che bisognerà attendere oltre un anno per sapere qual è lo stato del suo cuore. “Anni fa – spiega Eugenio Cancemi – ho avuto una malattia autoimmune che si chiama dermatomiosite. Una malattia che provoca dolori muscolari e articolari di una certa entità e che adesso, visti i miei sintomi, ritengo stia tornando. Il medico dunque mi ha prescritto, tra i vari accertamenti, anche una visita cardiologica ma secondo i tempi dell'Asp di Caltanissetta dovrò aspettare oltre un anno per poterla fare”.
Ma io non ho capito, tempo avevo sentito di un impegno preciso da parte dell’attuale Presidente della Regione Schifani per abbattere le liste d’attesa…ma qualcuno sa a che punto siamo? Perché a giudicare da questo triste esempio mi pare che ancora siamo in alto mare…
Io chiamo il Cup per un’ecografia addominale ,per un tumore e mi viene detto a Gennaio.Vergognoso
andate a farvi una passeggiata in via malta e all’ospedale nn fanno altro che fare attendere le persone una volta per pausa cafe una volta per problemi legati al cellulare e poi un paziente ogni ora quindi nn mi meraviglio più di nulla forse e meglio chiuderle queste strutture che lasciarle aperte per nulla vi dovete vergognare vorrei vedere se il problema ce lavesse qualche parente di qualche dottore cm subito spunta tutto
Per prenotare basta telefonare al politico giusto, il policlinico servirebbe ad avere un adeguato servizio sanitario. In merito al lasso di tempo intercorrente tra una visita ed un’altra sarebbe da visionare il protocollo di ricevimento stabilito dall’assessore.
Cefpas di Caltanissetta, la Consulta boccia la norma che lo qualifica come ente sanitario della Regione: addio ai fondi, accogliendo il ricorso della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ogni commento lo lascio a chi legge.
vergognoso io ho prenotato una visita cardiologica a marzo e mi anno fissato l’appuntamento il 9 dicembre .mi anno richiamato ieri dicendo che è stata spostata a luglio 2025 perché la dottoressa è andata in pensione .a luglio prenoto una visita otorinolaringoiatria mi danno la data 4 novembre,il 12 ottobre mi chiamano per dirmi che l’appuntamento è disdetto perché anno il macchinario per fare l’esame audiometrico rotto e non si sa quando potranno ripararlo ,e per ultimo chiamo per prenotare una visita reumatologica e mi dicono che non possono prenotarmi perché la dottoressa è stata trasferita e non abbiamo reumatologi. e solo una vergogna.