Pubblicato il: 11/07/2024 alle 09:27
In merito agli articoli di stampa pubblicati oggi mi preme precisare che la nostra sarà un’opposizione costruttiva e mai urlata o strumentale. Che sia chiaro sin da subito che in aula consiliare sono presenti due distinti gruppi di opposizione non collegati tra loro e alternativi. La nostra infatti vuole essere un’opposizione ferma ma che porti anche risultati concreti nel rispetto del mandato elettorale.
Non condividiamo interventi strumentali fini a se stessi come quelli cui abbiamo assistito ieri sera ,utili solo a confondere i cittadini ed alzare i toni del dibattito. Questa per noi non è politica ma solo dialettica utile a raccogliere i consensi di chi poco attento alle dinamiche politiche .
Ringrazio i colleghi che mi hanno dato fiducia eleggendomi come Vice Presidente del Consiglio. Voglio precisare che questo ruolo sarà da me svolto in maniera imparziale a garanzia dell’intero consiglio comunale. Concludo rispedendo al mittente le allusioni di accordi politici elettorali tra il MOVIMENTO CINQUE STELLE e questa maggioranza invitando il gruppo di opposizione che ha sostenuto Annalisa Petitto ad una serena riflessione sul risultato elettorale. Le elezioni ormai sono finite forse per la città sarebbe più utile parlare di criticità e proposte da portare avanti per tutti i cittadini
Federica Scalia