Pubblicato il: 18/12/2018 alle 20:31
Grande esultanza per le ballerine del quarto corso di danza della Hathor Academy, accademia di danza, canto e recitazione situata a Caltanissetta. A piazzarsi ai primi posti sono state Ilaria Lo Presti, Maria Rita Vitello, Cristina Gruttadauria e Agnese Anzalone, vincitrici del primo posto sezione danza moderna seniores al concorso di danza: Christmas Dance Festival.
Di alto livello è stata la giuria che le ha giudicate che era composta da Antonino Lombardo, Vincenzo Macario e Monica Pelosi e come direttore artistico e giudice d’eccezione il maestro Josè Perez.
Ben 600 ballerini si sono scontrati in tutte le discipline. La coreografia vincente è stata ideata dal coreografo Giuseppe Sollami.
Le allieve dell’Hathor Academy sono passate direttamente alla finalissima dell’opes danza che si terrà a maggio a Roma.
Hanno vinto inoltre numerose borse di studio, una settimana di lezione gratuite presso due accademie di arte e spettacolo site a Roma, Milano e Bari e inoltre la possibilità di esibirsi in uno dei palchi più prestigiosi di Atene.
Sono state guidate e accompagnate direttamente dal direttore dell’Hathor Academy, Maria Antonina Vitello.
Una delle allieve del gruppo vittorioso, Cristina Gruttadauria, ha anche portato a casa un’altra borsa di studio personale: due settimane di stage formativi a Los Angeles presso una delle strutture più famose del luogo.