Pubblicato il: 04/07/2024 alle 17:04
Pubblichiamo una nota inviata da un nostro lettore, Angel Antonio Collodoro. “Colgo l' occasione che seguonews mi dà per segnalare i vari disagi e pericoli che presenta la nota e tortuosa via delle Calcare, strada o meglio trazzera, forse la più trafficata della città che collega la zona nord alla zona sud grazie anche alle inadempienze dell'amministrazione comunale che non ha predisposto gli atti del progetto per la realizzazione di un cavalcavia, redatto volontariamente da tecnici professionisti, ai quali bisogna dare merito per l' iniziativa. Quest' opera bypasserebbe la citata via per sfociare sulla via Rochester. Mi auguro che tale iniziativa venga presa dal nuovo Sindaco che, da come leggo nei propositi, come tutti all' inizio è preso da entusiasmante voglia di fare”
La strada è davvero pericolosa, quando piove diventa un fiume in piena, la mattina molte volte i fruttivendoli perdono derrate alimentari a causa della pendenza ed il fondo è sconnesso.
Effettivamente il PRG o quello che dovrebbe più verosimilmente somigliare è divenuto una vera chimera.
Il problema della via Delle Calcare è un problema che ci trasciniamo da più di 30 anni. Abbiamo anche la via Alcide De Gasperi monca la quale potrebbe dare e ricevere beneficio di traffico collegandola con la via Luigi Bruno. La via capitano Martino si potrebbe collegare con la via Ferruccio Parri prolungandola anch’essa con l’atavica via Romita e magari realizzare qui l’agognato by pass con la via Rochester.