Pubblicato il: 29/03/2025 alle 09:12
“Buongiorno questa è la Via Madonna Del Lume. Comincio a vergognarmi di vivere in un zona così! Qui le persone si sentono in diritto di abbandonare le proprie cose senza avere un minimo di CIVILTÀ e per colpa di questi incivili abbiamo avuto seri problemi”. A scriverci è Angela Dimartino, una lettrice di Seguo News residente in Via Madonna Del Lume, una delle traverse di viale Regina Margherita, accanto all’istituto Mario Rapisardi. “La sera vediamo topi che circolano – scrive che sembrano gatti. Tempo fa abbiamo avuto un’infestazione di cimici. Una famiglia ha dovuto sgomberare la casa. Noi e altre famiglie abbiamo dovuto cambiare materassi e cuscini. Ma quello che non posso tollerare e l’incivilità di chi viene a lasciare i rifiuti prendendo questa strada per una discarica. E nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cittadini nisseni. Anzi spesso gli immigrati sono più educati e rispettosi. Lo segnalo perché sono stanca della maleducazione. Abbiamo bambini. E’ ora di smetterla. Quando in passato sono venuti dal Comune hanno murato le traverse ma lasciando la spazzatura lì dentro. Adesso il cemento è stato tolto e la gente ha ricominciato a metterci l’immondizia come se nulla fosse”.
Quello è un ratto,.che porta anche malattie 😭
Tutto ciò che in passato è stato colpevolmente percepito come fastidio non meritevole di attenzione, ecco che appare prepontemente in tutta la sua dura realtà…
Le attenzioni verso la comunità debbono necessariamente iniziare da zone c.d. degradate nonchè verso le fasce deboli della popolazione in quanto esse stesse persone.
Plaudo all’onestà intellettuale e obiettività della signora Dimartino…ha evidenziato la totale mancanza di rispetto di cittadini nisseni piuttosto che addossare le responsabilità dei gesti incivili a chi arriva da oltremare, oramai assurti al ruolo di assoluti colpevoli di tutte le magagne diffuse in Città.
Multe,multe e ancora multe dovrebbero essere fatte a questi incivili!Anche per una sola lattina o cartaccia buttata per terra!!Solo così ci penserebbero due volte!