Pubblicato il: 01/07/2023 alle 08:25
Ieri, nella sede dell’ Ordine Delle Professioni Infermieristiche di Caltanissetta, di via A. De. Gasperi 58, si è svolta l’Assemblea Ordinaria degli iscritti per l’approvazione del Bilancio consuntivo del 2022 e del Bilancio di previsione del 2023. La Presidente, Dott.ssa Maria La Greca, ha aperto l’ Assemblea ringraziando i presenti, ed esponendo in maniera inusuale, con powerpoint, l’operato, messo in atto ad oggi, che ha permesso all’OPI di Caltanissetta, di raggiungere, finalmente diversi traguardi.
A seguire, l’esposizione del Dott. Raimondo Torregrossa, Dott.Commercialista, che all’interno dell’OPI, riveste il ruolo di Presidente dei Revisori dei Conti, il quale ha esposto l’aspetto economico finanziario del Bilancio consuntivo dell’ anno 2022 del Bilancio Preventivo 2023. L’orientamento politico dell’esecutivo e di una parte del Consiglio Direttivo, è volto a percorrere strade parallele, conducenti a cambiamenti qualitativi, di natura intrinseca ed estrinseca, ovvero:
1. Ad oggi sono state concretizzate migliorie di natura amministrativa, atte a garantire i bisogni dell’iscritto (sito Istituzionale, pre-iscrizione on-line, protocollo informatizzato, pagine social, badge per il personale dipendente); un processo innovativo, che ha permesso all’ OPI di Caltanissetta di essere in regola con la normativa vigente riguardante gli Enti Pubblici non economici.
2. Recuperare la FIDUCIA degli iscritti ,con atti concreti quotidiani ,nel rispetto dei diritti e dei doveri
3. Creare “Ponti” con le realtà sociali e“ Alleanze” con i Cittadini.
Un momento di esposizione, di confronto e di progettualità futura, ma anche di gratificazione che permette il superamento di tutti quegli atteggiamenti ostativi e conflittuali immotivati e incomprensibili. “L’ ORDINE E’ DEGLI ISCRITTI”
Segretaria OPI CL
R.Vilardo