Pubblicato il: 02/08/2013 alle 07:44
Arriva il nuovo comandante della Polizia Municipale a Caltanissetta. Si tratta di Maurizio Parisi, 50 anni, sposato e padre di 2 figli e da ieri dirige i “berretti bianchi” del Corpo nisseno. Parisi è stato finora dipendente del ministero della Giustizia con funzioni di direttore amministrativo della Corte d'Appello di Palermo. Incarico dal quale ha dovuto dimettersi per essere assegnato a questo nuovo ruolo a Caltanissetta. Nel passato di Parisi ci sono 8 anni di esperienza come dirigente della Polizia municipale, tre dei quali a Barcellona Pozzo di Gotto e il resto a Bagheria.
Il comandante Parisi – dopo avere incontrato il sindaco Michele Campisi a Palazzo del Carmine – ha poi incontrato i vigili urbani e il personale amministrativo. Parisi è risultato essere vincitore di concorso, ma è stato assunto momentaneamente a tempo determinato per 12 mesi, ma bisognerà attendere la definizione dei ricorsi presentati contro la graduatoria. Poi il rapporto di lavoro sarà convertito a tempo indeterminato. Tra i ricorrenti c'è anche l'ex comandante dei vigili, Salvo Coppolino, sostituito ora con Maurizio Parisi. Un balletto di incarichi si sono succeduti in questi anni nella dirigenza della Polizia Municipale di Caltanissetta, che spesso ha dovuto ambientarsi a nuovi comandanti poi sostituiti con altri.
“Per risolvere i prima devo prima conoscerli e lo farò fin da subito”, ha detto Parisi aggiungendo che “non conosco Caltanissetta né i problemi che la città ha e che rientrano nelle competenze della polizia municipale”. Ecco perché il neo comandante dei vigili urbani ha manifestato la volontà di girare per la città per verificare lo stato di salute del nostro traffico e della sicurezza stradale. Guardandosi intorno, il comandante Parisi ne avrà, e parecchi, spunti per intervenire e migliorare le condizioni di viabilità in alcuni snodi della città. Buon lavoro.