Pubblicato il: 28/03/2014 alle 10:36
Altri quattro palermitani in trasferta a Caltanissetta senza un perché. Nulla di strano se non si trattasse di quattro soggetti con precedenti penali, molti dei quali per furto, che ora sono stati allontanati dal questore con un foglio di via. I quattro sono stati fermati ieri pomeriggio dai poliziotti della Sezione Volanti, che hanno intimato l'alt ad una Daewoo Matiz di colore rosso con a bordo quattro
persone sospette, due donne e due uomini di Palermo tra i 24 e i 34 anni. Alla guida c'era una delle due donne. Consultando il database interforze, è emerso che a carico dei quattro v'erano precedenti a vario titolo per i reati di guida senza patente, furto aggravato, rissa, invasione di terreni ed edifici e reati per droga. Su uno di loro pendeva un avviso orale del questore di Palermo.
Le due coppie non hanno fornito una spiegazione convincente sulla loro presenza nel capoluogo nisseno. Peraltro la donna al volante dell'utilitaria risultava senza patente e non possedeva i documenti di circolazione. I quattro palermitani sono stati trasferiti in questura e fotosegnalati dalla Scientifica. Nei confronti della donna è scattata la denuncia per guida senza patente mentre l'auto è stata sequestrata. La divisione Anticrimine della Polizia, considerato il curriculum criminale delle due coppie, ha emesso un foglio di via obbligatorio da Caltanissetta.