Ha soffiato su 102 candeline Maria Albicocco, una delle nonnine nissene più anziane della città. Nonna Maria è nata a Caltanissetta l'11 marzo del 1922. A soli 16 anni sposò il suo unico amore Michele Palermo, classe 1916, dal quale ha avuto cinque figli: quattro femmine e un maschio. Oggi accanto a lei si contano sei nipoti, nove pronipoti e quattro trisnipoti. Maria, dopo 2 anni di matrimonio, si trasferì col marito Michele a Roma e insieme aprirono la pasticceria “La Siciliana”.
Nel '70 tornarono a Caltanissetta per aprire la “Dolciaria Romana”, rimasta aperta per 50 anni. Insieme a suo marito riuscì a festeggiare le nozze d'oro. E' rimasta vedova nel 1994 e purtroppo qualche anno fa ha anche assistito alla perdita del figlio Luciano. Oggi nonna Maria vive a casa con la figlia Clara e vicino alla figlia Katia che l'accudisce tutti i giorni. Anche per il suo 102° compleanno i suoi cari erano tutti con lei per festeggiare questo momento molto importante per tutta la famiglia. Il segreto di tanta longevità? Nonna Maria ha sempre mangiato ciò che le piaceva e lavorato. “Forse – dicono i familiari – il fatto di essere circondata da tanto amore”
Tantissimi auguri a nonna Maria!!!
Complimenti alla nonnina e tantissimi auguri per altri come questo giorno.
Auguriiiiiiiiiiiiiiiii
Auguri affettuosi per il Suo compleanno, da Maria e Roberto Galbo (siamo i figli di Catena ed i nipoti di Sua sorella Michelina). Un abbraccio a tutta la Sua famiglia. Augurissimi Zia Maria.❤️❤️❤️