Pubblicato il: 13/11/2014 alle 09:06
Giro di vite della Polizia di Caltanissetta. La scorsa notte, infatti, decine di pattuglie della sezione Volanti hanno effettuato un servizio di controllo del capoluogo e delle fasce periferiche, coordinate dal commissario capo Alessandro D'Arrigo. In tutto sono state controllate 97 persone a bordo di 42 automezzi e controllate le posizioni di 21 persone agli arresti domiciliari e di 16 sorvegliati speciali. Alle due di notte, una Volante ha intercettato una Fiat Punto con tre ragazzi a bordo tra i 21 e 24 anni, tutti di Barrafranca e con precedenti per ricettazione, stupefacenti, danneggiamento, minaccia, furto, guida senza patente e detenzione di armi. Inoltre, nei confronti di due di essi risultavano rispettivamente, un provvedimento di avviso orale, emesso lo scorso marzo dal Questore di Enna e un provvedimento di rimpatrio con Foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno a Caltanissetta, emesso dal Questore di Caltanissetta e scaduto martedì scorso.
I tre amici non hanno fornito agli agenti convincenti giustificazioni sulla loro presenza in città a notte fonda e per questo motivo sono stati perquisiti così come la vettura. Non sono mancate le sorprese tant'è che i poliziotti hanno rinvenuto un bastone telescopico in metallo, di 45 centimetri con torcia, nascosto tra i due sedili anteriori; due cacciaviti, una pinza, una tenaglia, due scalpelli, un paio di guanti di cotone con rivestimento di plastica, un mazzo contenente 7 chiavi universali di autovetture e due autoradio, tutto materiale nascosto in diversi punti dell'auto.
I tre giovani non sapevano fornire un valido motivo circa la presenza di tutti i predetti attrezzi da scasso sul veicolo. I tre barresi sono stati portati in Questura, fotosegnalati e denunciati a piede libero per i reati di porto ingiustificato di oggetti da scasso e atti a offendere e ricettazione. La loro posizione è al vaglio della Divisione Polizia Anticrimine per l’applicazione di misure di prevenzione.