Pubblicato il: 01/03/2016 alle 11:34
Un raid seriale quello commesso da un pakistano a Caltanissetta che è stato fermato e denunciato dalla Polizia per danneggiamento e ubriachezza. Il giovane aveva alzato il gomito parecchio e lunedì sera è stato fermato con altri connazionali in viale Regina Margherita, dopo che al 113 era stata segnalata la presenza di alcuni stranieri ubriachi.
I poliziotti della Volante di zona rintracciavano un gruppo, composto da quattro stranieri, in Corso Umberto I mentre camminava sul marciapiede. Uno di loro è stato notato dagli agenti mentre danneggiava lo specchietto retrovisore laterale sinistro di una Dacia Duster parcheggiata. Gli agenti hanno quindi bloccato i quattro stranieri e, con l’ausilio di un’altra volante, li hanno identificati. Si trattava di quattro cittadini di nazionalità pakistana di un’età compresa tra i 21 e i 33 anni, tutti richiedenti protezione internazionale e domiciliati presso il locale Centro di Pian del Lago.
Dei quattro, un 32enne, resosi autore del danneggiamento, che risultava in evidente stato di ubriachezza, è stato portato in Questura. Durante un sopralluogo nella zona, i poliziotti hanno notato che lungo la via erano state danneggiate altre cinque autovetture parcheggiate (Alfa Romeo 156, Fiat Punto, Toyota Yaris, Fiat Panda e Lancia Y). Per questo motivo il pakistano è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di danneggiamento e ubriachezza.