Pubblicato il: 22/04/2015 alle 08:50
Domani mattina Caltanissetta Protagonista consegnerà al Prefetto di Caltanissetta e al Sindaco di Caltanissetta le copie delle firme che sono state raccolte tra i nisseni che chiedono maggiore trasparenza e regolarizzazione nella gestione del fenomeno dell’immigrazione a Caltanissetta.
“Queste firme – ha commentato il Presidente Michelangelo Lovetere – non sono le firme di cittadini tesserati e intruppati nel nostro movimento o in qualche partito; sono firme apposte in piena libertà e quindi rappresentano l’autentica voce dei nisseni che rifiutano fortemente un esproprio del nostro territorio un annichilimento dei nostri usi e un condizionamento della nostra libertà a vantaggio non certo di sfortunati migranti ma di autentici businessman dell’immigrazione.
“I punti presentati rappresentano proposte di estremo buonsenso, non certo demagogiche e anche molto equilibrate, scevre dall’alimentare polemiche e cavalcare pericolose derive non proprio civili e democratiche. Ma le nostre proposte non devono essere considerati atti di becero buonismo; sono frutto di una precisa analisi del territorio e danno voce ai cittadini che sono davvero stanchi di non essere protetti, di essere trascurati, che non sentono più lo Stato al loro fianco.
Vorremo avere un riscontro alle nostre proposte – ha concluso Lovetere -, possibilmente ufficiale, non interlocutorio o di maniera; una risposta concreta per non sentirci ancora una volta inutili e inermi di fronte a scelte o a superficialità che ci offendono e mortificano.
Speriamo che il Sindaco ed il Prefetto, possano davvero essere non nostri portavoce ma autorevoli e autenticamente locomotori delle nostre proposte e di altre ancora che vadano nella direzione della tutela della libertà dei nostri cittadini e del rispetto delle leggi che governano il nostro Stato”.