Pubblicato il: 20/02/2014 alle 10:41
Caltanissetta Protagonista – il movimento politico che sostiene la candidatura dell'ex assessore comunale Michele Giarratana – esce dal Polo Civico. Lo ha deciso ieri sera l'assemblea deliberando di non aderire all'aggregazione di movimenti spontanei e di continuare a sponsorizzare Giarratana, il primo ad ufficializzare la candidatura a primo cittadino di Caltanissetta.
“Auspichiamo, per il bene della nostra città, che le bellissime e condivise convergenze emerse dal Forum, sul piano dei programmi ma soprattutto sul piano del reale e vero rinnovamento non solo della classe dirigente ma anche delle idee e delle metodologie possano essere guida per scelte intelligenti che svincolino movimenti, associazioni, uomini liberi dall’abbraccio in questo periodo mortale dei partiti tradizionali”, dicono dal quartier generale di Caltanissetta Protagonista in un documento diffuso alla stampa.
“Ci spiace che questi percorsi si siano incrociati solo a ridosso delle elezioni ma riteniamo che la sensibilità e l’intelligenza dei nostri interlocutori coniugata con l’oggettiva valutazione dello stato dell’arte possano permettere di apprezzare lo sforzo comune fin qui prodotto; stigmatizziamo altresì coloro che hanno speculato, seminato odio e falsità durante un periodo di confronto democratico culminato con i lavori del Forum cercando di ghettizzare Caltanissetta Protagonista e spaccare il Polo Civico. Da questo gioco al massacro noi ci tiriamo fuori”.