Pubblicato il: 17/02/2024 alle 15:33
La Categoria dei Calzolai-Pellettieri e Tappezzieri, si è riunita per deliberare ed eleggere il nuovo presidente della Categoria, e le cariche di categoria Portabandiera e Alabardiere. La riunione è stata presieduta dal presidente uscente Filippo Aleo (Capitano della Real Maestranza nel 2018) e dal Cavaliere Angelo Mossuto (Capitano della Real Maestranza nel 2008).
I 14 soci presenti, hanno eletto all’unanimità Angelo Bello come presidente della sopramenzionata Categoria per il prossimo triennio. Angelo Bello, di anni 64 maestro tappezziere, è titolare del negozio di tendaggi, tessuti, tappeti carta da parati dal 1981 “ATENA” sito al viale Stefano Candura in Caltanissetta.
Subito dopo, si è proceduto alle elezioni del Portabandiera e dell’Alabardiere per la processione della Real Maestranza per l’anno 2024. E’ stato eletto, all’unanimità alla carica di Portabandiera, il Maestro tappezziere Giuseppe Garzia di anni 50, ha ricoperto negli anni passati la carica di Alabardiere.
Per la carica di Alabardiere, la scelta è ricaduta su un giovane ragazzo Nicolò Garzia di anni 12 figlio d’arte (del Portabandiera Giuseppe Garzia) frequenta la seconda media.
Tutta la Categoria, ha espressamente ringraziato il presidente uscente maestro Filippo Aleo, per aver dedicato in questi ultimi tre anni con spirito di abnegazione, la carica di presidente che gli è stata affidata all’interno della Categoria.