Pubblicato il: 23/03/2016 alle 12:05
Gloria, Maira e il deputato Marcolin“Il sabato parcheggiare la propria auto e recarsi al mercato settimanale di Pian del Lago vuol dire sottostare alle regole dei parcheggiatori abusivi i quali numerosi e indisturbati si aggirano tra le auto pretendendo, nella più totale illegalità, il pagamento per la sosta del proprio mezzo”. Lo dicono in una nota Andrea Maira e Marco Gloria, rispettivamente coordinatore provinciale e comunale del movimento Fare! che denunciano il degrado criminale in alcune zone del capoluogo nisseno.
“Occorrono più controlli per scoraggiare questo atteggiamento minaccioso nei confronti dell'utente e illegale perpetrata anche ai danni del Comune che a questo punto potrebbe prevedere delle zone di parcheggio a pagamento con un introito economico per l'ente non indifferente con la possibilità di reinvestire in servizi per il cittadino.
Villa Cordova, in pieno centro a Caltanissetta, continua ad essere teatro di spaccio e prostituzione da parte di extracomunitari che a volte dormono anche all'interno del giardino pubblico ormai ricettacolo di delinquenza e che rende impossibile una semplice passeggiata nella zona”, aggiungono Maira e Gloria che denunciano anche la situazione di abbandono del Parco Robinson ormai vandalizzata.