Pubblicato il: 14/12/2024 alle 10:04
Presso Eclettica Street Factory si sono giocate le semifinali del XVI° torneo (torneo di Natale). Quattro i tavoli e dopo circa due ore di gioco con “sdadata finale” di rito, i quattro che, vincendo ai loro tavoli, vanno in finale sono: Maria Pia Matraxia, Giulia Gulino, Andrea Kiswarday e Gabriele Taschetti (che vince per soli 3 punti fuori obiettivo nei confronti di Giorgia Moscarelli, essendo arrivati a pari punti obiettivo).
“ Due donne e due giovanissimi “maschietti” in finale dimostra come il nostro Club, unico Club Ufficiale del centro Sicilia, sta diventando punto di riferimento ed un’importante realtà del gioco del Risiko! nella nostra Città e nei paesi limitrofi. – affermano dal direttivo – Il giovedì, presso la splendida location che è Eclettica, si incontrano tre generazioni (dai sedici ai settant’anni) che oltre a giocare discutono, si scambiano informazioni ed esperienze che vanno oltre il gioco, magari gustando un panino accompagnato da una birra. Ci siamo insediati appena tre mesi fa, come direttivo, ed abbiamo dovuto superare tante difficoltà ed ostacoli, ma grazie alla condivisione, alle conoscenze di ognuno di noi e grazie soprattutto ai referenti nazionali dei Risiko Club Ufficiali, siamo riusciti a superare le difficoltà iniziali ad andare avanti. Stiamo già programmando l’attività del prossimo anno con nuove iniziative che possono essere attrattive per chi vuole “riscoprire” il gioco del Risiko!, giocato magari quando si era un po' più giovani o per chi vuole avvicinarsi da neofita al gioco di strategia più affascinante che ci sia”
Prossimo appuntamento giovedì alle 19 per la finale. Oltre alla premiazione finale, con i premi realizzati dalla artista ceramista Maria Pia Matraxia (componente del direttivo), verranno premiati i vincitori del FantaRisiko! e il vincitore o la vincitrice del Ranking 2024 Eclettica.