Pubblicato il: 09/02/2016 alle 10:42
Sarà presentato a Caltanissetta il quotidiano “Il dubbio” edito dal Consiglio nazionale forense. L'evento si svolgerà sabato 13 febbraio alle ore 10 al teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta. L'iniziativa è a cura della Unione degli ordini forensi siciliani insieme ai consigli dell'ordine degli avvocati di Caltanissetta, Enna e Gela che presenteranno la nuova iniziativa editoriale nazionale, che sarà articolata oltre al cartaceo anche da un sito online e da una web tv. Lo dirigerà Piero Sansonetti (nella foto in copertina), già direttore del Garantista e di Liberazione.
Per l'avvocato Andrea Mascheri, presidente del consiglio nazionale forense, si tratta di “una novità assoluta nel panorama editoriale italiano. Nessuna professione ha avviato un progetto di questo genere, che si caratterizzerà per la sua natura assolutamente non autoreferenziale, rivolta alla cittadinanza e aperta al dibattito su tutti i grandi temi sociali, con lo sguardo rivolto ai diritti delle persone, proprio degli avvocati”. Il Dubbio sarà un giornale di informazione che si occuperà di politica, giustizia, cronaca, esteri, cultura e spettacoli. E' stato definito dai fondatori un giornale garantista e sarà il giornale dei garantisti, oltre che il giornale dei diritti delle persone e dei cittadini.
Alla presentazione del quotidiano interverrà, tra gli altri, il tesoriere del Cnf, l'avvocato nisseno Giuseppe Iacona. Previsti gli interventi dell'avvocato Carla Broccardo, consigliere nazionale forense e vice presidente dell'Avvocatura Italiana. Presenzieranno all’evento i Consiglieri siciliani al C.N.F. Giuseppe Iacona, Antonino Gaziano, Diego Geraci,Francesco Marullo di Condojanni ed i Presidenti degli Ordini Siciliani.