Pubblicato il: 23/02/2018 alle 17:36
L’Agesci zona dei Castelli Erei da poco istituita raggruppando gli scout delle diocesi di Caltanissetta e di Piazza Armerina, si riunirà per vivere l’annuale anniversario del Thinking Day, ricordando i fondatori dello scoutismo e del guidismo Lord Robert Baden Powell e la moglie Olave e riflettere sul tema mondiale della Federazione Internazionale Scoutismo F.I.S. su L’IMPACT.
L’impatto che come scout e persone di questa società possiamo avere nei nostri territori per creare e dare un gesto di pace, cosi come ci ha suggerito Papa Francesco
Un gesto di pace nei territori, nei nostri rapporti e rispetto degli altri e gli immigrati, nei nostri modi di fare e di comportarci, per costruire relazioni, costruire comunità, essere e diventare artigiani del bene comune e testimoni del cambiamento.
Gli scout Agesci provenienti dalle citta di Caltanissetta, Enna, Villarosa, Valguarnera, Barrafranca, Pietraperzia, Piazza Armerina, Mazzarino, Niscemi, Gela si incontreranno in Piazza Garibaldi a Caltanissetta alle 9 di domenica 25 febbraio per dare vita a questo scambio e per costruire cantieri di pace che coinvolgerà tutta la citta, che sarà invasa da 900 scout di tutte le età.
Si fermeranno ad abbracciare il loro vescovo di Caltanissetta Mons. Russotto per la santa Messa in cattedrale alle ore 12,00, per poi concludere le attività cittadine con il rinnovo delle promesse e l’ammaina bandiera alle ore 16.00. #ungestodipacethinkingday2018zce