Pubblicato il: 13/11/2014 alle 14:57
Alzino la mano quanti, almeno una volta nella vita, abbiano sognato di vivere un’esperienza noir dove, invitati a cena in un antico e lussuoso palazzo, ci si trovava invischiati in un delitto da risolvere.
Amanti del brivido e appassionati fans di Agata Christie, questo è il vostro momento: arriva anche a Caltanissetta “l’invito a cena con delitto”, un evento liberamente ispirato all’omonimo film di Robert Moore.
E’ la prima volta che a Caltanissetta si organizza qualcosa di questo genere; una serata assolutamente unica pensata e organizzata da Francesca Mugavero e Francesco Balletti e che potrebbe aprire le porte a un diverso modo di divertirsi.
Spesso si sentono le lamentele di chi definisce Caltanissetta un luogo che non segue le tendenze e le novità replicate con grande successo al nord Italia o che non porta nel capoluogo siculo occasioni che potrebbero essere definite “di nicchia” ma che andrebbero a soddisfare una fascia di persone – nissene ma non solo – che cercano situazioni non convenzionali da poter sperimentare senza dover necessariamente spostarsi dalla propria città.
“Invito a cena con delitto” potrebbe diventare, dunque, il primo appuntamento di tanti altri che, periodicamente ma sempre con un diverso format, potrebbero stuzzicare la curiosità dei cittadini.
Questo evento va oltre la convenzionale serata di “cena e teatro” poichè, all’intrattenimento curato dalla compagnia di sei attori e il buon cibo si abbina la possibilità di giocare e diventare parte integrante dello spettacolo.
La “scena del crimine” sarà Villa Barile, luogo nel quale si compirà un “atroce delitto” messo in scena dalla compagnia teatrale e cinematografica “Burattini Senza Fili”. Nessuno, durante la serata, sarà un mero “spettatore” ma tutti, divisi per squadre, potranno e dovranno giocare per risolvere il delitto che si svolgerà poco dopo il brindisi iniziale e accompagnerà tutta la serata.
La soluzione sarà “elementare” così come affermava Sherlock Holmes? Certamente no! Nulla sarà scontato e tutto ammesso: per vincere il “trofeo”, messo in palio dalla compagnia, bisognerà stimolare le doti investigative, non lasciarsi sviare dai depistaggi e riunire gli indizi che verranno offerti, poco per volta, ai commensali duranti i quattro atti. Nulla dovrà essere sottovalutato ma tutto valutato con la massima attenzione cercando di collegare il possibile movente alla possibilità, per il presunto colpevole, ad avere accesso all’arma del delitto. Vincerà la squadra che risolverà il mistero smascherando l’assassino.
La “Cena con delitto” si svolgerà a Villa Barile il 29 Novembre 2014 – Ore 20.30
Per informazioni e prenotazione obbligatoria (disponibile fino a esaurimento dei posti) scrivere a: f.mugavero@taleedizioni.it; francesco.balletti@tin.it
Oppure chiamare: Villa Barile al numero 0934 594063
Per piccole anticipazioni “assaggio della serata” potete visitare la pagina facebook “Cena con delitto”