Pubblicato il: 11/07/2024 alle 14:29
Ermanno Pasqualino e Pier Paolo Olivo in quota a Noi Moderati e Tilde Falcone per la Democrazia Cristiana. Sarebbero questi i tre assessori che andrebbero a completare la giunta di Walter Tesauro. Si tratta di indiscrezioni delle ultime ore che stanno prendendo sempre più forza. I tre, dunque andrebbero ad occupare i posti che erano stati assegnati temporaneamente a Angelo Fasulo, Saverio Romano e Gero Valenza. Si aggiungeranno agi altri assessori già designati: il vicesindaco Giovanna Candura, Calogero Adornetto, Guido Del Popolo, Oscar Aiello, Toti Petrantoni. Saranno questi a quanto pare i nomi che i due partiti, Noi Moderati e Dc, faranno alla coalizione di centrodestra guidata dal deputato Michele Mancuso. Nulla si sa invece su chi potrebbe entrare in giunta al posto di Gianluca Bruzzaniti, il più votato di Fratelli d'Italia, che ieri è stato eletto presidente del consiglio comunale.
In un paese normale (e uso “paese” consideratamente) queste nomine sarebbero state fatte prima del ballottaggio.
Se potenziali assessori bisogna avere il coraggio di metterci la faccia; e se candidato sindaco, di essere chiari e trasparenti.
Non si sta cominciando benissimo con nomi segnaposto.
chi ben comincia…..
In un paese politicamente maturo, l’elettorato che ha votato il candidato in base al programma presentato e sulla scorta dei nominativi indicati a formare la futura giunta, preso atto del venir meno dei presupposti prima anticipati, scenderebbe in piazza a manifestare il proprio dissenso…questo in un paese politicamente maturo e civile…sul punto, non siamo francesi purtroppo…si abbiamo cominciato malino…