Pubblicato il: 22/09/2014 alle 10:30
Movimentato episodio fra le mura domestiche ieri sera a Caltanissetta. Protagonista un 41enne nisseno che è stato denunciato dalla Polizia per resistenza a pubblico ufficiale. Ieri sera una Volante è intervenuta per sedare una lite in famiglia esplosa in un appartamento di via Xirbi, dopo una telefonata arrivata al 113.
Una donna di 55 anni, riferiva agli agenti che il proprio compagno convivente, rincasato ubriaco, per futili motivi, dopo averla aggredita, causandole una ferita al braccio, la spingeva fuori di casa, chiudendosi a chiave dentro.
I poliziotti, dopo vari tentativi di farsi aprire la porta, sentendo provenire dalla casa rumori di stoviglie frantumate, nonché urla da parte dell’uomo che minacciava di suicidarsi, decidevano di sfondare la porta facendo irruzione in casa. All’interno dell’abitazione gli agenti venivano aggrediti dall’energumeno che, dopo una breve colluttazione, riuscivano a bloccare con non poche difficoltà vista la stazza robusta del padrone di casa. La donna, cardiopatica, prelevava dall’abitazione alcuni effetti personali e delle medicine e veniva accompagnata dagli agenti presso l’abitazione di alcuni parenti. I due agenti hanno riportato contusioni guaribili in cinque giorni. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica, in stato di libertà, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e ingiurie.