Pubblicato il: 10/02/2024 alle 18:02
Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna, il festival “Fra le Vare in preghiera”. Ideato e organizzato dall’associazione “Giovedì Santo”, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, quest'anno la kermesse promette di superare ogni aspettativa, offrendo un'esperienza ancor più intensa e coinvolgente.
Nato dall'amore e dalla devozione dell'associazione verso le tradizioni religiose locali, il festival mira a celebrare la spiritualità e la cultura della comunità attraverso una serie di eventi significativi e toccanti. Grazie alla collaborazione di talentuosi artisti, il programma di quest'anno si presenta ricco di momenti indimenticabili, capaci di ispirare e toccare profondamente il pubblico presente.
La presenza straordinaria di figure di spicco come Francesca Incudine, la rinomata musicista e cantante siciliana; Lucia Sardo, celebre attrice italiana con un curriculum di prestigiose interpretazioni cinematografiche e televisive; Giorgio Villa, talentuoso attore nisseno; e Giovanna Criscuolo, brillante attrice comica catanese, arricchirà ulteriormente l'esperienza degli spettatori, regalando serate indimenticabili.
Il calendario delle serate offre cinque appuntamenti imperdibili presso la Sala Espositiva delle Vare, con ingresso gratuito per tutti gli spettatori previa prenotazione sul sito giovedisanto.com:
il 16 febbraio alle 20:30 “Scarpette Rosse” presenta “TRINTATRIANNI”, uno spettacolo di musica e danza, con la partecipazione straordinaria di Francesca Incudine. Il 23 febbraio alle 20:30, Michele Casella porterà in scena “IO C’ERO”, uno spettacolo teatrale con la partecipazione straordinaria di Lucia Sardo. Il 1 marzo alle 20:30 Scarpette Rosse porta in scena “ALESSO – l’uomo che inventò le Vare” – una commedia musicale con la partecipazione straordinaria di Giorgio Villa.
Il 3 marzo alle 19:30, il Corpo Bandistico Musicale G. Verdi presenterà “AD IUDICIUM – III edizione”, una rassegna musicale della Settimana Santa. L’8 marzo alle 20:30, Ilenia Giammusso proporrà lo spettacolo teatrale “DONNE”, con la partecipazione straordinaria di Giovanna Criscuolo. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione sul sito giovedisanto.com.