Pubblicato il: 08/05/2019 alle 08:58
Vorrei segnalare lo stato di abbandono totale del piccolo parco giochi esistente all interno della Villa Amedeo di Caltanissetta.
Non giudico il decoro della stessa Villa, che già meritebbe una discussione dedicata, ma la pericolosità dei giochi per i bambini.
In fondo alla Villa, c'è una struttura rialzata, con un ponte traballante ad una altezza di circa 2 metri da terra, che i bambini devono attraversare. Il ponte è traballante in quanto tenuto ad una estremità da un solo bullone, perché tutti gli altri non sono presenti nelle proprie sedi. Non credo reggerà all'infinito.
Superato il ponticello, c è una piazzetta con diversi buchi perché mancano del tutto le tavole che formano la base, col rischio che il bambino resti con la gamba incastrata mentre corre.
Poi c'è un tunnel che in origine era chiuso, in quanto posto sempre a quei due metri di altezza, che ora è aperto perché mancano le tavole che si sono rotte nel tempo, immagino, senza volere pensare ad atti di vandalismo.
È veramente assurdo, a mio avviso ovviamente, che non esista la minima forma di manutenzione della cosa pubblica, tanto più che parliamo di situazioni che mettono in pericolo bambini piccoli.