Pubblicato il: 14/05/2024 alle 18:14
L'erba dell'aiuola è troppo alta e per gli automobilisti la visibilità è sempre più scarsa. A segnalarcelo un lettore che ha inviato alla redazione di Seguo News una foto che ritrae l'aiuola tra via Santo Spirito e via Monte San Giuliano. “Voglio segnalare – scrive la pericolosità della rotatoria per la scarsissima visibilità dovuta alla mancata manutenzione dell'aiuola”.
io
chiedo che siano eliminate le aiuole nelle vicinanze di rotatorie ed incroci come quelle difronte al supermercato “penny”, quella, sempre in Viale Costa, quella di fronte la Caserma dei CarBinieri e l’aiuola dopo l’uscita dell’H.Sant’elia che s’immettev nella strada ex statale….
Il sig. Anzalone ha fatto bene a segnalare i problemi delle rotatorie, perche’ in caso di incidenti il responsabile e’ il Comune e precisamente di chi si occupa di viabilita’.
Lo stesso problema è presente nella rotatoria di fronte alla Caserma dei Carabinieri, in via Leone XIII
veramente di aiuole giardini e strade non curate c’è ne tante qui a Caltanissetta,anzi diciamo che la città è sporca. queste erbe che crescono anche nei bordi banchine e sopra i marciapiedi non fanno che portare insetti zanzare e aggiungo zecche x i nostri amici a 4 zampe. quindi aggiungo e dico che se il nostro sindaco si darebbe una mossa a fare pulire e sistemare non sarebbe male x il bene collettivo della comunità
Buongiorno a tutta la redazione, volevo aggiungere che altre rotatorie, e anche alcuni spartitraffico, sono diventati dei veri e propri boschi, riducendo la visibilità agli autobilisti. Mi chiedo, occorre che noi cittadini denunciamo senza che nessuno faccia qualcosa? I nostri amministratori, sindaco compreso, non passano da queste strade? Grazie, e vi auguro una buona giornata.
Buongiorno a tutta la redazione. Mi chiedo perché noi cittadini dobbiamo denunciare questi problemi, e l’amministrazione, compresi Sindaco e consiglieri, non si accorgono di nulla, forse vivono in un altro paese? Comunque alcune rotatorie sono curare, altre sono abbandonare a sé stesse, provocando disagi agli autobilisti. Grazie per aver accolto il mio sfogo.
Buongiorno, di queste rotatorie con problemi di visibilità in città ce ne sono diverse, in via Turati, rotatorie via Leone XIII.
Il sindaco dovrebbe fare girare per la città il personale addetto non deve essere il cittadino a segnalarle.
Il sindaco dovrebbe fare girare il personale addetto per la città non deve essere il cittadino
il sindaco dovrebbe fare una passeggiata in via generale cascino. Marciapiede da rifare e l’erba ormai è diventata albero.
Tutta la zona di santa flavia è in degrado assoluto.
Chi amministra questa città dovrebbe solo vergognarsi. Ormai queste ultimi governi sono riusciti a portare Caltanissetta in fondo alle classifiche. Speriamo sempre in un futuro migliore.
buongiorno, a proposito di aiuole non curate, devo segnalare che ieri 15 maggio 2024, salendo in macchina dalla via delle calcare, dove ci sono dei percorsi con erbacce e quant’altro, ho visto PURTROPPO una biscia lunga almeno 2 metri che strisciava sulla banchina, e menomale che in quel momento non c’erano persone che transitavano a piedi, il che mi ha suscitato parecchio terrore, quindi proporrei ( anche se dovrebbe essere OBBLIGATORIA) la bonifica delle zone interessate dalla presenza di erbacce, anche se sono fermamente convinta che non sarò ascoltata.
P.S. purtroppo la mail non mi funziona
P.S. Per quanto riguarda la bonifica delle aiuole e/o delle strade, naturalmente mi riferisco a TUTTA la città e non alla zona sopracitata
non preoccupatevi gente… adesso verranno a trovarvi questi nuovi signori che devono presentarsi alle elezioni e risolveranno tutto…. così che non dovremmo più lamentarci….. saremo più tranquilli….. tutto pulito nella nostra città 🤔
Concordo pienamente.