Pubblicato il: 18/07/2013 alle 16:21
Blitz antidroga questa mattina a Caltanissetta. I poliziotti della quarta sezione della Squadra Mobile e della sezione Volanti hanno arrestato Francesco Fiandaca, detto Pantani, di 27 anni, fermato davanti il consorzio universitario nisseno, in corso Vittorio Emanuele, dove s'era incontrato con un commerciante di 46 anni che teneva in braccio un neonato e gli aveva consegnato una banconota da 20 euro in cambio di un involucro di hashish che l'uomo ha poi posato all'intero della sua auto, una Lancia Musa. Una compravendita avvenuta alla luce del sole, in una zona centralissima e non certo al riparo da occhi indiscreti.
L'acquirente ha poi raggiunto Fiandaca all'interno del bar, ma nel frattempo gli investigatori avevano assistito alla scena e sono entrati in azione. Fiandaca, fermato nella caffetteria, alla vista dei poliziotti aveva provato a buttare nel cestino altri tre involucri di hashish per oltre 9 grammi. Inoltre, addosso a Francesco Fiandaca è stata trovata la banconota da 20 euro mentre la dose di un grammo che lui aveva appena venduto è stata trovata all'interno del borsone per neonati che il commerciante aveva poggiato in auto.
Gli investigatori della Mobile e delle Volanti hanno inoltre perquisito l'abitazione del presunto spacciatore, rinvenendo un altro pezzo di hashish da mezzo grammo e una consolle Play Station portatile di cui Fiandaca non ha saputo giustificare la provenienza. Per Fiandaca, la Procura ha disposto l'arresto e il trasferimento al Malaspina, mentre il negoziante è stato segnalato in Prefettura come assuntore di stupefacenti e la sua posizione sarà valutata dalla Prefettura per procedere alla sospensione della patente di guida.