Pubblicato il: 25/06/2024 alle 12:47
Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. Questa mattina nel seggio numero 1 della Scuola San Giusto è avvenuta la proclamazione del sindaco e dei consiglieri comunali. Questi i consiglieri di maggioranza eletti nelle liste a sostegno di Walter Tesauro: 5 per Forza Italia, Marcello Mirisola, Gianluca Micciché, Calogero Adornetto, Fabrizio Di Dio, Giovanni Lo Magno: 4 per Fratelli d'talia, Gianluca Bruzzaniti, Salvatore Petrantoni, Alessandra Longo, Cristian Genovese; 3 per Noi Moderati, Vincenzo Piscopo, Salvatore Mazza, Oriana Mannella; 3 per la lista Azzurri per Caltanissetta, Giovanna Mulè, Guido Del Popolo Carciopolo, Angelo Antonio Scalia. Per quanto riguarda le liste che sostenevano il candidato sindaco Annalisa Petitto, che entra di diritto in consiglio comunale, 2 seggi sono stati assegnati a Futura e Democratica, Armando Turturici e Carlo Vagginelli; 1 a Cl tutta la Vita, Felice Dierna; 1 a Orgoglio Nisseno, Luigi Bellavia, 1 a Insieme, Calogero Palermo e 1 a Fare centro con Totò Licata, Vincenzo Cancelleri. Infine Roberto Gambino è stato eletto in quota alla lista Gambino Sindaco e Federica Scalia in quota al Movimento 5 Stelle.
auguro a tutti un sereno e buon lavoro
Totò Licata non è stato eletto
è la lista che si chiama “Fare centro con toto licata”…si chiama proprio così
ce ne faremo una ragione
Ma la Falci resterà nel CDA del consorzio universitario dato che ha appoggiato Tesauro? Chiedo per noia
Gianluca Micciché? Non è quel personaggio che, da assessore alla Famiglia della Regione Siciliana, si era sottratto all’incontro con due fratelli gravemente disabili?
Esattamente… ricordi bene
in effetti ci vorrebbero un po di facce nuove e fresche
Sindaco sia DAVVERO il Sindaco di tutti e cerchi di ascoltare DAVVERO tutti. Penso che sia consapevole che la sua elezione, pur legittima e meritata, sia avvenuta in un contesto di astenzionismo spaventoso… Detto questo le faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro…
Io questa storia del “sindaco di tutti” la sento anni ma non l’ho mai potuta verificare. Nella fattispecie non lo considero il mio Sindaco, sopravviveremo entrambi.
bravissima persona il sig tesauro, speriamo non si faccia influenzare dai politici. deve Rimanere un non politico 👌 in bocca al lupo sindaco
Sono felice che entrano in Consiglio Comunale due giovani .Due ragazzi desiderosi di impegnarsi e che hanno le idee chiare. Due giovani che hanno idee progressiste , che insieme rappresentano uno spaccato civico e politico di un futuro di sinistra.Auguri di cuore ai due Consiglieri Turturici e Vagginelli.
Mi viene da piangere povera Caltanissetta.
ahahhahahhahahhahaha è “meraviglioso” vedere come le persone sono davvero convinte che tutto ciò possa trasformare Caltanissetta in una città vivibile
Ma scusate forse non ho capito bene……. ma i 5 stelle non fanno parte della maggioranza visto che hanno votato Tesauro? Mha
…