Pubblicato il: 26/04/2024 alle 22:06
Questa mattina, 26 aprile, si è svolta la conferenza stampa che ha relazionato l’avvio verso il fine mandato come presidente del Consorzio Universitario di Walter Tesauro, avvocato e candidato sindaco di Caltanissetta.
“Desidero ringraziare – ha dichiarato Tesauro –, il consiglio d’amministrazione per la collaborazione e l’abnegazione con le quali hanno affrontato insieme a me diverse problematiche che si sono succedute nel tempo, ma anche la preziosa collaborazione che ci ha permesso di arricchire non solo il Consorzio, ma anche la città di Caltanissetta”.
Ad affiancare il presidente uscente l’intervento dell’assessore della Salute Giovanna Volo, la quale ha sottolineato: “Caltanissetta ha un focus particolare sulla medicina e nell’ambito della sanità, ed è importante che possa riprendere, nell’ambito del centro, un centro valorizzato, rinnovato e non abbandonato”.
I ringraziamenti di Tesauro sono stati indirizzati anche e in particolar modo al Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Palermo, Massimo Midiri, presente come relatore alla conferenza, e con il quale si è instaurato un rapporto di sinergia, insieme anche alla Regione Siciliana, a rendere il Sant’Elia di Caltanissetta un’azienda ospedaliera universitaria con un percorso progressivo.
Ha affermato Midiri: “Cominciare piano piano, progressivamente a portare il Sant’Elia a diventare un’azienda ospedaliera universitaria. Il tema è cominciare ad avere una struttura che pensi alla formazione e che pensi soprattutto al collegamento tra mondo della formazione e mondo del lavoro. Il Sant’Elia come azienda ospedaliera universitaria sarà opportunità di crescita per la città”