Pubblicato il: 23/01/2014 alle 09:55
Si terrà il 24 gennaio prossimo, alle ore 17.30, a Caltanissetta, presso Villa Barile, l'incontro di presentazione del libro di Enrico Morando e Giorgio Tonini, dal titolo “L'Italia dei democratici – Cambiare il PD per cambiare il paese”.
L'appuntamento è stato organizzato dal Circolo “Centro Storico” del Partito Democratico di Caltanissetta, insieme a “Città in movimento” e Big Bang; prevede, dopo l'introduzione degli organizzatori (Ivo Cigna, Fausto Marchese e Fabio Mastrosimone), l'intervento degli autori del libro, a seguire i contributi di esponenti di alcuni movimenti civici e di associazioni locali (Carlo Campione, Stefano Vitello, Angela Amico, Ruben Giamporcaro, Valentina Lomaglio e William Di Noto) ed infine le conclusioni dell'Onorevole Davide Faraone, della Segreteria Nazionale del PD.
“L'incontro – dicono gli organizzatori dell'evento – rappresenta un'opportunità per un confronto sul progetto del PD per cambiare e migliorare il paese, rendendo effettiva l'esigenza di partecipazione dei cittadini alle scelte. Per essere credibile e per rispondere a questa sfida, il Partito Democratico deve rimettersi in discussione e riorganizzarsi. Durante il dibattito si parlerà anche di quale Partito Democratico c'è bisogno a Caltanissetta, su quale vision di città si vuole trovare la convergenza con gli altri attori che a diverso titolo lavorano per il riscatto del nostro territorio”.