Pubblicato il: 29/07/2014 alle 08:26
Rosario Pace sarà il nuovo Presidente della Nissa Futsal. Il cambio della guardia non desta alcuno scalpore né all’interno della società né tra i suoi fans e simpatizzanti.
Pace, infatti, è da sempre appassionato di calcio a 5 e nell’ambiente ha sempre operato per il bene della squadra.
Nel 1993 il nuovo dirigente ha fondato la prima società di Futsal del nissenio, la “Nissa 5” e portando il team a giocare in serie B. Nel 2012, insieme a Francesco Lapaglia ha fondato la Nissa Futsal, lasciando a quest'ultimo il massimo ruolo dirigenziale e occupando il ruolo di presidente onorario.
Dopo due anni Rosario Pace torna nella carica di presidente in sostituzione di Lapaglia che – chiarisce la società – resterà ugualmente all’interno del gruppo sportivo. “Sono onorato di ricoprire la massima carica dirigenziale in una squadra ambiziosa come la nostra – ha commentato Pace -, spero che riusciremo a realizzare tutti i progetti che abbiamo in mente e regalare alla città un'altra splendida stagione”.
La società rimane grata a Francesco Lapaglia per l’intenso lavoro svolto in questi anni che hanno portato l’avanzamento della Nissa Futsal da C2 a C1 costruendo non su fortuiti risultati ma su fondamenta solide, presagio di un futuro radioso. Tra questi si indicano l’acquisto di un pullman societario, non obbligatoria al campionato nazionale under 21, l'avvicendamento in corsa di Mister Salvatore Rizza e la scelta del mister Fabio Valera, rivelatosi tra i migliori del panorama siciliano e il grande sforzo economico compito per garantire ai ragazzi le numerose trasferte anche fuori dalla Sicilia. “E' stata una stagione lunga, ricca di successi, piena di soddisfazioni – ha commentato Lapaglia – ma anche con qualche cocente delusione come la finale persa ad Isernia. In ogni caso però, questa appena conclusa, resterà una stagione indimenticabile”.