Pubblicato il: 18/08/2016 alle 11:06
L'assessore Carlo Campione Sulla querelle del campetto di bocce chiuso da tempo nel rione Angeli di Caltanissetta, l’assessore allo Sport Carlo Campione prende posizione a seguito di alcuni interventi pubblicati in questi giorni e riferiti alla riapertura della struttura e degli spazi adiacenti. L'esponente della Giunta Ruvolo precisa che con proposta di Deliberazione della Giunta Comunale del 30 luglio scorso, il Campetto di bocce e i relativi spazi sono stati affidati all’ Istituto Compressivo Statale “Vittorio Veneto”. “Uno dei primi atti della nuova Giunta dell’Amministrazione Ruvolo in prosecuzione dei lavori della Giunta precedente”, spiega Campione. Per ripristinare il campetto di bocce vennero impiegati 90 mila euro dal bilancio comunale. Ma i campetti sono ancora chiusi.
L’Assessore precisa che “l’utilizzo del campo di quartiere da parte della Scuola, non sarà affidato in via esclusiva alla scuola ma insieme alle attività della vicina Parrocchia, al Comitato di Quartiere e delle Associazione di volontariato che operano nel territorio, inoltre l’Area a verde potrà essere utilizzata per progetti di orti e frutticultura e per ulteriori attività didattiche utili ad arricchire l’offerta formativa e a garantire all’intero quartiere un’area riqualificata a vantaggio delle giovani generazioni e dei cittadini residenti”.
La proposta di Delibera inoltre precisa che “l’unica società di bocce della Città che sarebbe potuta risultare interessata, non è disponibile a gestire il campetto di bocce, in quanto la struttura del campetto non si presta ad allenamenti invernali né a gare federali. La Giunta ha ritenuto che l’assegnazione del campo può essere formalizzata, in via sperimentale per la durata di un anno”. L’Assessore ha verificato con il Dirigente scolastico Mario Cassetti che l’utilizzo del campetto sarà assicurato a chiunque ne faccia richiesta per fini sociali specificati in delibera.