Pubblicato il: 17/02/2014 alle 09:47
Giovanni Magrì si presenta alla città di Caltanissetta. Il Movimento 5 Stelle infatti sabato 22 alle ore 18, nell’auditorium “Bufalino” del Liceo scientifico “Volta”, presenterà il loro candidato alla conquista di Palazzo del Carmine e il programma per la città. Ad affiancare Magrì ci saranno i deputati nazionali e regionale del M5S che – come già annunciato in altre occasioni – correranno da soli senza alleanze politiche. I grillini nisseni, infatti, in questi giorni s'è confrontato con altri movimenti, partiti e organizzazioni civiche che hanno aderito al Forum Cittadino che s'è svolto all'Istituto Testasecca.
Diversi attivisti del M5S si sono inseriti nei gruppi di lavoro suddivisi in base a delle precise tematiche da affrontare in riferimento ai lavori svolti già nei gruppi di lavoro del Movimento nisseno. Incontro a cui hanno partecipato, oltre a Magrì, anche il deputato all'Ars Giancarlo Cancelleri.
“La partecipazione al Forum cittadino è stato un momento di interessante confronto- dice il candidato a sindaco per i 5 stelle – c'è massima apertura nel condividere parti di programma e idee, la nostra partecipazione però non smentisce quanto finora da noi dichiarato circa possibili alleanze politiche. Noi abbiamo un progetto ben chiaro e strutturato che è stato costruito in questo anno con i nostri cittadini e solo con loro ci sentiamo di allearci. Se, come dimostrato finora a Palermo e a Roma, ci dovessimo trovare nelle stanze dei bottoni della nostra Città, ciò che guiderà le nostre azioni sarà solo il buon senso di un padre di famiglia; le idee buone vanno assolutamente portate avanti da qualsiasi posizione siano originate, purché mirino al bene della nostra Città”.
Il Movimento 5 Stelle di Caltanissetta porterà sempre avanti le sue battaglie sulla democrazia partecipata, a partire dai referendum cittadini dove il singolo cittadino può sottoporre una proposta all’amministrazione la quale se approva, lo converte in referendum propositivo, alla petizione “Io Pago Io Decido” che fu respinta dall’attuale Amministrazione che dava la possibilità al cittadino di partecipare alle spese importanti che il Comune era intenzionato a fare, a tutti gli strumenti che rendano il cittadini protagonisti della vita amministrativa di Caltanissetta”.