Pubblicato il: 18/07/2016 alle 15:37
“Stamattina, col sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Simona Vicari, abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo al cantiere di ammodernamento della statale 640 Agrigento-Caltanissetta”. Lo dice in una nota il deputato regionale Ncd Vincenzo Fontana che aggiunge: “Abbiamo cominciato con il controllo della rotatoria al km 44 200, in localita’ Grottarossa, per poi continuare allo svincolo “Noce”, in territorio di Racalmuto, e allo svincolo “Petrusa”, nel comune di Agrigento. Ci è stato assicurato dai responsabili che il primo lotto sarà completato entro fine anno e che i lavori del secondo lotto, intanto, procedono speditamente”.
Èla seconda volta in poche settimane che, insieme col sottosegretario Vicari, il videpresidente della commissione Sanità in Ars effettua una visita sul posto, per controllare e monitorare lo stato dei lavori di un'arteria fondamentale per la viabilità della nostra Regione.
“Completare celermente questi lavori – conclude Fontana – significa consegnare alla Sicilia un'opera infrastrutturale strategica per il collegamento alla rete autostradale, migliorandone la viabilità, la circolazione e la sicurezza dei migliaia di siciliani e turisti che ogni giorno la percorreranno. Confidiamo nelle assicurazioni oggi incassate. La nostra attenzione rimane viva”.