Caos sul volo Berlino Brandeburgo – Malta la scorsa domenica. Un passeggero tedesco in preda ai fumi dell’alcol ha urinato sul pavimento di un aereo della KM Malta Airlines davanti a tutti i passeggeri. L’episodio è avvenuto la scorsa domenica, nel primo giorno di entrata in servizio della nuova compagnia aerea nazionale.
A seguito della vicenda, una volta atterrato al Luqa Airport di Malta, è stata chiamata la polizia che è salita a bordo, fermando l'uomo per atti osceni in luogo pubblico e infine ha controllato i bagagli di tutti i presenti sul mezzo, forse per motivi di sicurezza o per cercare qualcosa legato all'uomo che aveva urinato. L’uomo, tale Andreas Heize, 49 anni, è stato arrestato e successivamente condotto in ospedale, dove è stato sottoposto ad esami medici che hanno confermato la presenza dell’alcol nel sangue.
In tribunale, il passeggero tedesco ha ammesso la propria colpa e ha espresso rimorso per l’accaduto. Il giudice, dopo aver preso in considerazione le circostanze, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, lo ha condannato a tre mesi di carcere, con pena sospesa per tre anni. Il magistrato ha anche avvertito Heize di evitare comportamenti simili durante la sua permanenza sull’isola di Malta, sottolineando che ulteriori violazioni potrebbero portare a condanne più severe.