Pubblicato il: 23/01/2025 alle 11:34
Il 2025 di Sicilia Outlet Village si apre con il Chinese New Year, un’esperienza coinvolgente che offre molto più di una semplice festa. Un’opportunità tra le vie dello shopping per esplorare una delle culture più affascinanti del pianeta, ricca di storia e tradizione, fra piatti deliziosi e spettacoli mai visti prima.
Il Village ha programmato iniziative e allestimenti per omaggiare il Capodanno Cinese con l’intento di coinvolgere la comunità cinese locale, condividere questa speciale celebrazione e attrarre flussi di turisti provenienti dall’Oriente in viaggio durante questo periodo di festività.
Grazie alla partnership con l’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna, il 2 febbraio il Village ospiterà performers che daranno l’opportunità di conoscere la tradizione cinese attraverso un susseguirsi di eventi gratuiti.
Il Chinese New Year segna un nuovo inizio nel calendario lunare, e dà il benvenuto all’Anno del Serpente, uno dei segni più enigmatici e misteriosi dello zodiaco d’Oriente: è simbolo di saggezza, intelligenza e mistero. Secondo l'astrologia cinese l’Anno del Serpente porta con sé un periodo di introspezione e cambiamento. Le celebrazioni al Village daranno inizio a questi buoni auspici con parate colorate, draghi e leoni danzanti, per celebrare la buona sorte e la prosperità.
Durante la mattina i visitatori saranno affascinati dallo Show Cooking e dalle degustazioni di ravioli cinesi, nel pomeriggio si terrà la tradizionale Danza del Dragone lungo i boulevard. Poi il pomeriggio sarà caratterizzato dal Workshop di degustazione e tecniche di infusione del tè cinese.