Pubblicato il: 26/02/2025 alle 08:22
Sold out le prime due serate. Previsto in città grande afflusso di visitatori fino a martedì 4 marzo
Il sindaco Corsaro: «Massimo impegno su funzionamento macchina organizzativa»
Il Carnevale di Misterbianco si avvia al suo fine settimana clou. Anche quest'anno i Costumi più belli di Sicilia hanno lasciato tutti a bocca aperta. La creatività delle associazioni, di costumisti, scenografi e sarti misterbianchesi è stata già premiata da un afflusso di diverse migliaia di visitatori, accorsi nella città etnea per godere della prima sfilata nel centro storico. Il programma messo a punto dall'Amministrazione comunale di Misterbianco entra ora nel vivo.
«Stiamo curando ogni aspetto di questa grande manifestazione dedicata ai Costumi più belli di Sicilia – afferma il sindaco Marco Corsaro – la massiccia presenza di visitatori e turisti conferma la fase di grande crescita del Carnevale di Misterbianco. La prima domenica è stata un emozionante spettacolo di colori e tradizione sartoriale carnascialesca. In campo c'è una grande macchina organizzativa che ogni anno migliora le proprie prestazioni grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti. Invitiamo i visitatori a raggiungere Misterbianco utilizzando la metro dalla fermata Monte Po, collegata costantemente al centro città con le navette comunali. Inoltre, per chi viene da più lontano, sono diverse le aree parcheggio anch'esse servite dai nostri mezzi».
Domani, giovedì 27, sarà la festa delle scuole del territorio con “A spasso con il Re Burlone”, la sfilata con gli alunni degli istituti locali. Nel pomeriggio in piazza Pertini spettacolo di artisti di strada e circensi siciliani dalle ore 16 alle ore 10. In serata gran maccheronata del Giovedì grasso in piazza Dante, a cura dell'ass. “Esco pazzo”. L'indomani, venerdì 28 febbraio, l'omaggio della Città di Misterbianco alla grande musica con il concerto gratuito dell'intramontabile Orietta Berti: sul palco di via Gramsci un repertorio lungo ben cinquant'anni di carriera e la straordinaria versatilità di un'artista amata da tutte le generazioni. Sabato 1 marzo la magia dell'attesissimo défilé con i Costumi più belli di Sicilia, impegnati nel contendersi la vittoria finale. Presenta la serata Salvo La Rosa con la partecipazione dei simpaticissimi Carmelo Caccamo e Carlo Kaneba. Infine, a chiudere l’edizione 2025 del carnevale di Misterbianco, le sfilate di domenica 2 e martedì 4 marzo, con la premiazione finale delle associazioni con i loro oltre 600 figuranti.
Tutte le info sul programma e la logistica del Carnevale di Misterbianco sul sito www.misterbiancoeventi.it e su Whatsapp al +39 333 6172761