Pubblicato il: 09/07/2013 alle 10:10
Manca pochissimo all’ inizio della nuova stagione dei Rossoblu. Giovedì prossimo i calciatori si ritroveranno a Torre del Grifo per il ritiro pre-campionato. Si respira grande entusiasmo per la stagione 2013/2014 come si evince dalla dichiarazione rilasciata da Rolando Maran a “calciocatania.it” : “Tra dieci giorni saremo nuovamente tutti insieme e cominceremo a faticare e sudare per costruire un nuovo Catania: inizia così un conto alla rovescia che si concluderà con l’avvio di una stagione lunga e faticosa. Rispetto al passato, dovremo dimostrare fin dai primi allenamenti di aver messo da parte i vecchi risultati e di saper ripartire esclusivamente dalla consapevolezza dei nostri mezzi e dalla massima convinzione, in piena umiltà. Soltanto con un atteggiamento di questo genere e con un grande spirito di sacrificio avremo la possibilità di crescere ancora tecnicamente, tatticamente e caratterialmente. Cercheremo di diversificare la proposta d’allenamento per non appesantire il ritiro, ci aspettiamo dai ragazzi grinta e spinta fin dalla prima seduta”.
Da venerdì 2 agosto al 7 il Catania sarà a Novara presso il Centro Sportivo del Novara Calcio “Novarello-Villaggio Azzurro”. Intanto nell’ attesa di calcare i campi la dirigenza ha già ufficializzato l’acquisto di Freire, argentino già vincitore di due titoli nazionali col Vélez Sársfield e di Leto, grande colpo del mercato rossoblù, soffiato alla Fiorentina, vicinissima all'operazione, Genoa, Atalanta e Parma. Leto , alto 1,88, ha un passato nel Liverpool, dove non ha mai giocato per problemi burocratici legati al passaporto, dal 2007 ha giocato in Grecia (Olympiakos e Panathinaikos) vincendo due campionati e due coppe nazionali.
Nel frattempo mentre il calendario delle amichevoli è da compilare sono certi già due test in programma contro due formazioni che hanno ben figurato nella scorsa stagione di Serie B-Win:
– sabato 3 agosto, ore 20.45, Stadio “Silvio Piola” di Novara: Novara-Catania
– martedì 6 agosto, ore 20.45, Stadio “Franco Ossola” di Varese: Varese-Catania.