Pubblicato il: 17/10/2018 alle 08:50
Celebrata anche a Caltanissetta e a Baucina, in provincia di Palermo, la 68ma Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. Agli eventi, organizzati dalle sedi provinciali Anmil di Caltanissetta e Palermo, hanno partecipato i Presidenti dei Comitati Consultivi Provinciali Inail di Caltanissetta, Katya Maniglia (nella foto), e di Palermo, Michelangelo Ingrassia.
A Caltanissetta, con il Sindaco Giovanni Ruvolo e il Presidente Anmil Pasquale Cuda, è intervenuta l'Assessore Regionale del Lavoro Mariella Ippolito. A Baucina hanno presenziato il Sindaco Fortunato Basile e il Presidente Anmil Rosario Conti.
Prendendo la parola nel corso delle manifestazioni Ingrassia e Maniglia, che nei giorni scorsi si erano riuniti per concordare una linea comune d'intervento, hanno evidenziato la necessità di rilanciare in sede istituzionale le rivendicazioni dell'Anmil per la prevenzione e sicurezza a partire dalla proposta dell'adeguamento della tutela per i rischi professionali delle donne lavoratrici alle specificità di genere.