Pubblicato il: 06/11/2015 alle 09:50
L'Ice, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà in collaborazione con CNA una missione di incoming di operatori esteri del settore della ceramica artistica.
L’iniziativa si inserisce nel Piano Export Sud per le regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI, promuovendo in questo l'immagine del “made in Italy” nel mondo.
L'iniziativa è indirizzata a tutte le aziende del settore della ceramica artistica provenienti dalle Regione della Convergenza e la partecipazione non prevede alcuna quota di adesione. L'iniziativa rappresenta la terza tappa di un tour formativo commerciale dedicato alla ceramica artistica iniziato a Giugno a Caltagirone, proseguito a Settembre nei distretti di Lecce e Napoli e che terminerà a Vietri, in provincia di Salerno, il 18 e il 19 Gennaio. La missione si svolgerà a Vietri e si articolerà nel seguente modo: sessioni di incontri business?to?business, previste in un Hotel di Vietri e visite aziendali guidate. Durante gli incontri verranno assicurati i servizi di assistenza tecnica e di interpretariato.
Per potere partecipare all'iniziativa, occorre inviare la scheda adesione e firmata via email a sistema.abitare@ice.it entro il 13/11/2015. Successivamente alla raccolta delle adesioni si procederà alla conferma di ammissione all'iniziativa, tenuto conto dell'interesse espresso dagli operatori internazionali e della tipologia del prodotto. La circolare e la domanda di partecipazione verranno pubblicate nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet: https://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_ExpoSud
Per ogni ulteriore chiarimento consultare il sito dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane o contattare il responsabile Andrea D'Andrea (a.dandrea.pianosud@ice.it ? tel.0659926071).