Prosegue al Liceo Classico Paritario “Pietro Mignosi” di Caltanissetta la rassegna “Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore”. Alle 18.30 di mercoledì 17 dicembre si svolgerà, infatti, il terzo incontro sul tema del viaggio come metafora della vita. Ancora una volta gli alunni del liceo e gli intervenuti che vorranno, potranno portare un testo di prosa o poesia riguardante il tema proposto e leggerlo (o farlo leggere) dinanzi al pubblico.
Non solo parole, però, ma anche note arricchiranno l’evento. Protagonista dell’incontro, infatti, sarà la musica dei Quinten, noto e storico gruppo nisseno, già più volte distintosi nel panorama nazionale della musica italiana con passaggi radiofonici in Rai e aperture a concerti di grandi artiste come Marina Rei e Rita Marcotulli. La band selezionerà per l’occasione alcuni successi propri dell’album “Personale” e alcune cover, tutte inerenti al tema del viaggio.
A contornare con suggestive immagini la manifestazione sarà la mostra fotografica di Massimo Minglino.
La rassegna “Cercatori di bellezza”, che sta riscuotendo un buon successo di pubblico, ha lo scopo di invogliare giovani e meno giovani alla lettura, ponendosi allo stesso tempo come opportunità pedagogica e di promozione culturale. L’appuntamento del 17 dicembre si svolgerà nuovi locali dell’auditorium del Seminario vescovile con ingresso dal liceo in piazza Giovanni Paolo II (scalinata dietro la statua del Papa). L’ingresso è gratuito. Per qualsiasi informazione, contattare la segreteria, tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00.
“Cercatori di bellezza”, mercoledì terzo incontro al liceo Mignosi con la musica dei Quinten
Lascia un commento
Lascia un commento