Pubblicato il: 02/04/2014 alle 07:07
Alzi la mano chi non ha mai assaggiato una delle prelibatezze preparate dalle abili mani dei pasticceri del bar Mazzara a Palermo. Un’attività commerciale storica, aperta dalla famiglia Glorioso nel 1909 e che occupa i locali di via Generale Magliocco.
La crisi economica e i tagli ai consumi ritenuti “superflui” negli ultimi anni ha costretto la società ad adottare misure drastiche, chiedere la cassa integrazione guadagni, ridurre il personale e tagliare le spese ma tutto questo non è stato sufficiente e a breve le saracinesche si chiuderanno mandando a casa 32 lavoratori. “Dobbiamo accettare che non possiamo più evitare la cessazione dell'attività” si legge in una nota della società.
Rammarico per i tanti appassionati di questo bar ma anche per il sindacato Filcams Cgil Palermo che, tramite Giovanni Amato dichiara di non voler accettare “l'ennesima chiusura di uno degli ultimi luoghi storici della nostra città” senza tentare un salvataggio: “Chiederemo un incontro urgente all'azienda e contestualmente ci attiveremo con l'amministrazione comunale perché riteniamo che Palermo non possa continuare a mettere i sigilli a tutte le attività che da sempre hanno dato luce alla città, oltre che lavoro a decine di lavoratori che ad oggi non hanno, se le cose continuano così, nessuna prospettiva di ricollocazione. Speriamo che questa volta si faccia avanti un imprenditore che possa rivelare questo bar e chiediamo in tal senso l'appoggio dell'Assessorato Regionale alle Attività produttive”.