Pubblicato il: 11/06/2014 alle 16:56
Sul risultato elettorale ottenuto dal centrodestra a Caltanissetta, e in particolare da Forza Italia, ha preso posizione anche Michele Mancuso, vice coordinatore regionale del partito di Silvio Berlusconi.
L'ex presidente del Consiglio provinciale di Caltanissetta, in una nota, scrive: “Dispiace constatare che solo dopo le elezioni alcuni si accorgono di quando fosse importante essere uniti! Bastava crederci prima del voto e tutto sarebbe stato più facile. Certo il centrodestra nella ormai ex provincia di Caltanissetta deve provare ad essere unito. Ma la Forza Italia che i nostri elettori immaginano è certamente depurata da tutti coloro che hanno di fatto tradito il Presidente Berlusconi e la loro bandiera. Perciò se serve ci vediamo alle prossime amministrative, ma nel frattempo il compito dei forzisti sarà quello di ricominciare. Forza Italia a Caltanissetta ricomincia intanto dai tre consiglieri eletti. Abbiamo Davide Mirisola primo eletto assoluto, Calogero Adornetto secondo a qualche voto di distacco, Oscar Aiello terzo eletto con un buon risultato e poi si riparte da tutti i candidati che hanno messo la faccia. Ad essi si aggiungono le risorse migliori giovani e meno giovani che credono nella rinascita del centro destra nisseno. Sono lusingato di quante persone, fino a ieri candidati in altre liste, oggi siano pronte ad investire tempo e buona volontà per una forza Italia che, in città e in generale in tutta la provincia, possa davvero rinascere. Non metteremo da parte nessuno e dispiace se qualcuno lo immagina. Se Ruvolo vince è perché ha saputo ingoiare qualche rospo.
Non dimentichiamo la favola del ranocchio (rospo) che invece era un Principe. Dunque gli auguri a chi ha vinto, ma soprattutto alla città che comunque ha scelto. Gli altri speriamo che faremo di questa caduta una occasione per rialzarci senza critiche stupide e senza preconcetti. Chi ha buona volontà ed è onesto sarà sempre in prima fila nel nostro partito”.