Pubblicato il: 26/11/2014 alle 10:54
Domenica 30 novembre si svolgerà la sesta edizione de “Il cibo che unisce”, manifestazione organizzata dal Forno Santa Rita di Maurizio Spinello, che vede radunarsi al Borgo Santa Rita aziende di prodotti biologici e naturali e piccoli artigiani.
A partire dalle 9,30, apriranno gli stand che esporranno prodotti agroalimentari, presidi Slow Food e manufatti di artigianato creativo; alle 10,30, nella chiesa della borgata sarà celebrata la santa messa, mentre alle 11,30 ci sarà la presentazione del libro “Cibo… che emozioni” di Lidia Geraci dell'Università d Urbino; a seguire, è prevista una seduta di Sahaya Yoga e meditazione, e la musica con i Sciu Sciatu oltre a danze e canti tradizionali con la compagnia “Ccu i pedi di fora” e i fratelli Merrino. Spazio anche ai più piccoli con i corso di pittura tenuto da Lucrezia Piazza. Parteciperanno alla giornata, nell'ambito del progetto “Navigare nella comunicazione al Rapisardi – Genitori e alunni per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici del Nisseno, anche un gruppo di studenti dell'Itcg Mario Rapisardi di Caltanissetta.
Alla manifestazione, il cui ingresso è libero, collaborano Legambiente e l'associazione “Cambio stile”. Per informazioni è possibile contattare i numeri 339.7868542 o 348.3206302 oppure visitare la pagina Facebook del Forno Santa Rita