Pubblicato il: 29/10/2014 alle 10:57
Ultimi giorni per poter scendere al cimitero con la propria vetture: da venerdì, infatti, scatterà il divieto di transito per i non residenti della zona e, per poter portare i fiori ai propri cari defunti, bisognerà appoggiarsi al servizio pubblico urbano con i bus navetta gratuiti. La polizia municipale, nel frattempo, sta provvedendo a distribuire a domicilio i pass per tutti i residenti della Zona Cimitero.
Nel frattempo, chi vorrà giungere fino alla tomba del proprio caro direttamente con la propria vettura, potrà farlo tutto oggi e domani; si tratta di un “esperimento” – come lo ha definito il direttore del cimitero Vito Di Palma – che mira a supportare gli anziani e chi non riesce a deambulare correttamente.
Le automobili, in via del tutto eccezionale, potranno entrare dall’ingresso principale e scendere lungo tutto il sito per uscire all’ultimo cancello. Un percorso “obbligato” che evita ingorghi o manovre complesse.
Non mancherà una particolare attenzione per chi ha difficoltà a camminare anche nei tre giorni nel quale sarà imposto esclusivamente il passaggio pedonale: il personale addetto potrà accompagnare i visitatori che, in caso di comprovata esigenza, dovranno raggiungere le tombe dei propri defunti.
Nel frattempo l’amministrazione comunale rinfrescherà il verde pubblico partendo già dalla Via Angeli. E’ prevista, infatti, la piantumazione di 230 piante di ciclamini e crisantemi nelle aiuole all'inteno del cimitero, alla base degli alberi lungo la via antecedente il cancello principale e nelle tombe del Conte Testasecca, Rosso di San Secondo e Luigi Sagona.