Pubblicato il: 16/03/2016 alle 11:38
Ha riscosso parecchio successo la seconda colletta alimentare dell'anno sociale organizzata dal Rotaract Club di Caltanissetta davanti al supermercato “Carrefour” di via Salvo d’ Acquisto. Il ricavato è stato interamente devoluto all’associazione “Sant’Agata” di Caltanissetta, operante nell’omonima parrocchia.
“Come sempre per le nostre attività di raccolta e di donazione – afferma in una nota il Presidente Giuseppe Sollami – abbiamo avuto una risposta positiva da parte della città, che ha contribuito a raccogliere circa sei carrelli di prodotti per bambini, dai pannolini agli omogeneizzati, che abbiamo donato interamente all’ associazione Sant’Agata, che si occupa quotidianamente dei bambini in difficoltà. Ringrazio in primis i soci del Rotaract che con spirito di servizio si sono sacrificati un’intera domenica mattina per dedicarsi alla raccolta, ma sento il dovere di ringraziare tutti i donatori e Padre Sergio, parroco della chiesa di sant’Agata e presidente dell’omonima associazione. L’impronta che stiamo lasciando quest’anno è quella di fare Service puro e non attraverso le cene di beneficenza o gli eventi di nicchia, che molto spesso pregiudicano i club service e gli appartenenti stessi, ma attraverso l’operatività in prima per il territorio e per la collettività. Questa è la più bella eredità che voglio lasciare ai presidenti che mi succederanno negli anni”.
Il Rotaract inoltre, sempre per l’associazione sant’Agata, ha in programma la realizzazione di una colletta sanitaria, attraverso la raccolta di medicinali di prima necessità per i bambini della parrocchia.