Pubblicato il: 09/01/2016 alle 12:37
Colpo grosso in un ingrosso di alimenti alla zona industriale di Caltanissetta. Nel mirino è finito il deposito di una ditta dal quale una banda la notte scorsa ha portato via due furgoni e merce per migliaia di euro.
Il raid è stato messo a segno nell'ingrosso di via Greco, nell'area industriale di Calderaro. E' stato il titolare, un imprenditore nisseno A. F. di 64 anni, a chiedere l'intervento della Polizia dopo aver constatato che qualcuno s'era intrufolato nel capannone. L'uomo infatti ha riferito ai poliziotti della sezione Volanti aveva notato come il lucchetto del cancello dell’azienda era stato divelto e, temendo che i malviventi potessero ancora trovarsi all’interno, ha contattato il 113.
Dal sopralluogo eseguito dai poliziotti della Volante insieme agli esperti della Polizia Scientifica, è emerso che la banda, dopo aver fatto irruzione all’interno dell’area dell’azienda, ha divelto anche il lucchetto di un capannone dove sono custoditi generi alimentari quali frutta secca, funghi e altro ancora. Complessivamente i malviventi hanno asportato due furgoni e una grossa quantità di merce per migliaia di euro. La ditta è sprovvista sia di sistema di video sorveglianza sia di sistema di allarme. Dall'analisi delle tracce repertate dalla Scientifica potrebbe emergere qualcosa in più sull'identità del colpaccio. FOTO ARCHIVIO