Pubblicato il: 20/03/2024 alle 21:17
Evento imperdibile a San Cataldo dove sarà ospite la Psicologa e Psicoterapeuta Maria Pia Colella nella Parrocchia “Cristo Re” giorno 23 marzo ore 18:00. La tematica su cui verterà l’incontro formativo è di grande attualità: genitori e figli, come aiutare i nostri giovani a crescere.
La Dottoressa Colella, laureata in Psicologia a indirizzo clinico e specializzata in Psicologia relazionale presso l’Accademia Psicoterapia Relazionale da anni si occupa di famiglie e dinamiche relazionali di coppia. È inoltre autrice di diversi articoli sulla relazione di coppia e sulla genitorialità per l’edizione San Paolo ha pubblicato diversi libri. Dirige il centro clinico e di formazione “KUM” il quale offre molteplici percorsi di clinica. Ha promosso ed elaborato progetti per le scuole su inclusione sociale, genitorialità, prevenzione del disagio giovanile.
Attraverso la sua professionalità e una profonda sensibilità, Maria Pia Colella offre un’occasione di riflessione per genitori ed educatori in un mondo che sente sempre più arduo il compito di accompagnare i bambini e i giovani nella crescita. Nel delirio di onnipotenza di molti modelli preminenti sul web, nell’imbroglio di chi influenza i nostri adolescenti, è importante cogliere gli spunti di riflessione di chi come Maria Pia da anni si occupa di famiglie e giovani.
Come abitare la fragilità? Come gestire l’aggressività? Quale valore ha il limite? Questi alcuni dei nodi che la Dottoressa Colella aiuterà a chiarire. L’incontro è stato promosso dal Progetto Nazareth Sicilia, con la collaborazione dalla Pastorale Giovanile di San Cataldo e del Secondo Circolo di San Cataldo. L’esperienza di Maria Pia Colella parte da lontano e, negli ultimi anni, ha offerto occasioni di formazione a servizio della coppia e della famiglia nell’ambito del Progetto Nazareth, promosso nelle Marche dai Frati Minori e dalle Suore Francescane Alcantarine da circa 20 anni.
Si tratta di un’esperienza diffusa in tutta Italia, espressione francescana per l’accompagnamento sia spirituale che umano per la coppia e per la famiglia.
L’evento sarà gratuito e aperto a tutti.