Pubblicato il: 14/05/2014 alle 04:37
“Le faremo sapere…” una frase ormai frequente che i datori di lavoro, al momento della selezione, dicono agli aspiranti. E’ ormai un’espressione entrata nel linguaggio comune e che viene “tradotta” dalla collettività come un “No, grazie non ci interessi”.
Ma come superare quella barriera che si pone tra il selezionatore e il selezionato? Come potersi presentare come il candidato idoneo per il posto di lavoro? Come emergere e come non sbagliare? Tutte domande alle quali il Centro Studi MenteCorpo potrà rispondere durante l’evento gratuito che si svolgerà sabato 17 maggio.
La psicologa del lavoro e delle organizzazioni Samanta Carrubba, nel corso dell'incontro “gli strumenti fondamentali della ricerca del lavoro” fornirà utili linee guida per l'efficace ricerca di un'opportunità lavorativa.
Saranno offerti chiarimenti su come si scrive un curriculum, come registare un video – curriculum, come sponsorizzare sé stessi attraverso i social network e come fare un'ottima impressione durante un colloquio di lavoro.
Richiedete la possibilità di partecipare attraverso l'indirizzo e-mail samantacarrubba@gmail.com o messaggio privato Facebook a Nisseni e lavoro.
L’evento gratuito dal titolo “Gli strumenti fondamentali della ricerca del lavoro”si terrà dalle 18.00 alle 19.30 presso il Centro Studi MenteCorpo, in viale della regione n. 216 a Caltanissetta.